Restauratore con più di 35 anni di esperienza lavorativa esegue restauri di opere antiche, situati in interno ed esterno, prospetti esterni, abitazioni e luoghi privati o di culto. All'esperienza pratica è sempre affiancata quella teorica, con continui corsi d'aggiornamento. Angelo Petrucci è iscritto all'Associazione Restauratori d'Italia (ARI). Nel corso degli anni ha lavorato perlopiù in Liguria e nel Nord Italia.
Ecco una selezione dei principali restauri realizzati negli anni.
2017
L'oratorio di Dolceacqua ha necessitato tra i principali interventi: consolidamenti e integrazioni delle coloriture, consolidamenti superficiali e/o del supporto con integrazione delle coloriture, rifacimento di intonaci e coloriture.
2011/12
Conservazione e restauro dei dipinti murali della volta, delle pareti e degli altari laterali, stucchi e dorature della navata (sec. XVIII).
2008
Conservazione e restauro degli affreschi del sec. XV dell’abside e dell’arco trionfale della chiesa.
2008
Recupero e consolidamento dei dipinti murali risalenti al sec. XV (tramite asportazione dello scialbo sovrastante gli affreschi datati 1482), e conservazione/restauro degli stucchi, degli altari laterali e di tutte le superfici interne.
1991-92
Salone del Maggior Consiglio: restauro completo delle formelle decorative (C. Fozzi, sec. XVIII) e dell’affresco della volta “Allegoria del commercio dei Liguri” (G. Isola, sec. XIX).
Se state cercando un restauratore esperto, lasciatemi un messaggio e vi risponderò al più presto.